Otranto Film Fund Festival e ‘Giornalisti del Mediterraneo’: al via una tre giorni di eventi

Questa mattina, a Otranto, è avvenuta la presentazione di due importantissimi eventi del programma estivo idruntino: Otranto Film Fund Festival e premio ‘Giornalisti del Mediterraneo’

Da qualche anno si propone, ormai, come una delle rassegne contenenti le migliori produzioni cinematografiche internazionali. Annovera attori che rappresentano e valorizzano la specificità di ogni singolo territorio, raccondandone storie, luoghi e identita. Questo, e molto altro, rappresenta Otranto Film Fund Festival, i cui dettagli sono stati illustrati stamattina presso la Sala Rettangolare del Castello Aragonese del Comune idruntino. L'edizione 2014 avra luogo dal 12 al 14 settembre; contemporaneamente, è avvenuta anche la presentazione del 6° Concorso internazionale Giornalisti del Mediterraneo, in programma il prossimo 13 settembre. Entrambi gli eventi si svolgeranno in Largo Porta Alfonsina.

Presenti, alla conferenza stampa di presentazione il Sindaco del Comune di Otranto, Luciano Cariddi; la direttrice artistica del Festival, Chiara Coppola; il Vicepresidente di Apulia Film Commission, Luigi De Luca; il giornalista Tommaso Forte, organizzatore del Premio 'Giornalisti del Mediterraneo'.

Chiudiamo la stagione con due manifestazioni importanti – dichiara il primo cittadino, Luciano Cariddi – oramai calendarizzate nel nostro programma estivo che ogni anno catturano l’attenzione dei turisti e della Comunità tutta. Siamo felici di poterle riproporre anche quest’anno, nonostante il momento non sia dei più felici. Avremo ospiti internazionali che arricchiranno entrambi gli eventi”.