Premio dei Megaliti, moda e musica a Giurdignano

Nona edizione del Premio dei Megaliti con il tradizionale concerto di Ferragosto dell’Ensemble Tito Schipa

Sarà la stilista Yvonne Paiano ad aggiudicarsi l’edizione 2022 del Premio dei Megaliti di Giurdignano, la kermesse di scena come ogni anno nella festa dell’Assunta.

Il premio rappresenta un omaggio e un riconoscimento che l’Amministrazione comunale di Giurdignano guidata da Monica Gravante conferisce a personalità che si sono distinte nel campo sociale, culturale, artistico, imprenditoriale. E così sarà la volta della moda con una figlia di questa terra che ha saputo elevare il valore del territorio grazie al suo lavoro e alle sue creazioni.

Il premio organizzato nella piazza centrale del paese è giunto alla nona edizione e come ogni anno è ospitato nell’ambito di uno spettacolo presentato da Marco Renna e che propone il concerto dell’Ensemble Tito Schipa diretta dal maestro Giampiero Perrone.

“Il premio è nato con noi e i nostri musicisti, spiega Perrone, grazie al talentoso coraggio amministrativo e culturale dell’Amministrazione Gravante. Dopo aver omaggiato i grandi artisti salentini e dopo aver celebrato lo scorso anno la musica del grande Ennio Morricone, quest’anno conclude Perrone, omaggeremo Nino Rota, un altro grande autore di colonne sonore e musica per il Cinema”.

Appuntamento la sera di Ferragosto alle 21,30 a Giurdignano.