Si scrive ‘Catoi’ si legge enogastronomia del Salento. A Masseria Appidè vanno in tavola la buona cucina e il buon vino

A partire da venerdì 5 agosto 2016 e per tutti i venerdì dell’estate salentina 2016, nella magnifica cornice di Masseria Appidè a Corigliano d’Otranto va in tavola la splendida esperienza sensoriale chiamata Catoi. Piatti e vini di qualità per il trionfo della buona cucina.

Dopo il successo della scorsa stagione ritornano gli appuntamenti con l’enogastronomia salentina nella splendida cornice della Masseria Appidè, a Corigliano d'Otranto, nella Grecia Salentina, con le cene Catoi realizzate in collaborazione con la Cantina Palamà.

Insomma, come recita il refrain pubblicitrio della manifestazione, dal 5 agosto e per tutti i venerdì 'l’estate sarà più gustosa ed inebriante'.
 
Catoi è il nome magico del percorso enogastronomico scelto di cui vi raccontiamo in queste righe; si tratta di un' esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, dall’olfatto al gusto e porta il pubblico presente a fare un viaggio tra i sapori della terra salentina, ad assaporare e riconoscere i profumi del vino.
 
Inutile negarlo. I turisti che scelgono il Salento ci tornano e ci ritornano anche per la sua grande offerta enogastronomica, quell'offerta che leccenews24.it prova a raccontare nella sua rubrica quotidiana dedicata alle ricette salentine, con una cucina che in certe location raggiunge livelli di eccellenza. Se poi si riesce ad abbinare il giusto vino al giusto piatto, grazie alla capacità di un’abile enologo di legare e cucire il profumo del nettare degli dei alle squisite portate, allora la combinazione è più che fatta.

Nell’atmosfera unica di Masseria Appidè si assaporeranno piatti tipici e specialità del territorio come “orecchiette e straccetti di reale con caponata di verdure” e “fracosta di manzo grigliata”.
 
Un esperto enologo, dicevamo, consiglierà i vini da abbinare alle diverse pietanze scegliendo tra le numerose bottiglie di vini bianchi, rosati o rossi prodotti in casa Palamà.
 
In una serata così non può certo mancare la buona musica: il live di Francesca Donadeo, con la sua splendida voce afroamericana, calda e coinvolgente, allieterà la serata coinvolgendo gli ospiti anche per il piacere unico della musica e dei suoni.

Info e prenotazioni 0836 427969

Pubbliredazionale a cura di Anna Manuela Vincenti



In questo articolo: