“Surbo in Fiore”, bellezza e creatività in due incantevoli giornate promosse e realizzate dalla Pro Loco di Surbo in collaborazione con il Comune e patrocinate dalla Provincia di Lecce, dall’Unione dei Comuni del Nord Salento e dalla Regione Puglia.
Sabato 10 e domenica 11 giugno tutto il centro storico del paese, i vicoli e le chiese si vestiranno di uno spettacolo ricco e coloratissimo. Protagonisti indiscussi, i fiori che daranno vita a scenografie uniche realizzate dai tanti volontari, da diverse associazioni e dai floral designer.
In Piazza Unità Europea e corso Vittorio Emanuele, nel tardo pomeriggio di sabato con replica la domenica, andrà in scena la performance di danza “La melodia dei fiori” a cura di Dance School Surbo di Silena De everano.
Domenica 11 alle 21.15 si potrà, invece, ammirare la sfilata teatrale “Oxygène” del giovane stilista di Surbo Gabriele Greco. Lo spettacolo si avvarrà della collaborazione dell’associazione culturale Syparion.
In occasione di “Surbo in Fiore” sarà possibile prenotare delle visite guidate che attraverso itinerari suggestivi consentiranno di conoscere Surbo passando dai vicoli del centro che condurranno alla scoperta delle chiese di San Vito e San Pantaleo.
Partner per l’edizione 2017 di Pro Loco Surbo, da sempre impegnata in collaborazioni con enti e associazioni, ANT – Associazione Nazionale Tumori e Salento Faber, impegnata con il progetto Nota il Mondo nella costituzione di un fondo di sostegno per i bambini che vivono situazioni di disagio in tutto il mondo.
