Tutti pronti per cantare Sanremo? Parte la Kermesse dal gusto un po’ retrò

1306 giornalisti italiani e stranieri,otto emittenti televisive con 23 inviati e 269 radio accreditate. Tutti,ma proprio tutti cantano Sanremo. Perchè? Perchè Sanremo è Sanremo.

Al via la Kermesse canora della Riviera più musicale d’Italia, che quest’anno, sembra già far prospettare un gran successo di ascolti.

Un festival diverso dagli ultimi anni,dal gusto un po’ retrò e tutto italiano, cantanti inaspettati e un misto tra il vecchio ed il nuovo che sicuramente desta tanta curiosità.

Ce n’è per tutti quest’anno….anche per chi oltre a cantare buona musica vuole divertirsi come il duo Mandelli e Biggio.

Ad inaugurare il palcoscenico forse il regalo più grande per gli italiani che tanto hanno atteso questo momento:  Al Bano e Romina Power  dopo la Russia di nuovo insieme con tre brani storici che hanno segnato il loro successo e che assicureranno gli italiani incollati alla tv.. e forse, davvero tutti canteranno Sanremo.

Le sorprese però non finiscono qui.

Eh sì, perché tanti sono gli artisti in gara quante le curiosità riservate agli spettatori:
Raf e Britti che ricalcano la scena , Anna Tatangelo da sexy muchacha a donna super innamorata con il brano “Libera” , Irene Grandi  da cantautrice, Lara Fabian, artista straniera con un pezzo italianissimo…e poi,  la sorpresa di Platinette in coppia con Grazia De Michele per gridare NO ai pregiudizi; insomma questo è solo un piccolo assaggio di quello che allieterà le nostre serate.

Tra i tanti ospiti internazionali vedremo Will Smith,Giovanni Allevi, Charlize Teron,Massimo Ranieri,Alessandro Siani…e ancora Giorgio Panariello, Spandau Ballet, Biagio Antonacci..ma,anche per questo, non finisce qui!

Il conduttore Carlo Conti sembra aver puntato su una formula dal gusto “familiare” che, secondo lui e le sue prontissime vallette, terrà gli italiani incollati alla tv!
Non ci resta che aspettare le ultime ore che dividono queste famiglie dal piccolo schermo…e allora,tutti pronti a cantare e a commentare Sanremo!
Anche il Salento è chiamato in prima fila, visto che tra le super vallette c'è Emma Marrone che calcherà le scene insieme ad Arisa.



In questo articolo: