#WeareinPuglia. Una terra bella anche ‘mordi e fuggi’, scoprila a Pasqua

Imponenti totem nelle principali stazioni italiane invitano i turisti a scegliere la Puglia non solo d’estate, ma anche per un viaggio breve. Si tratta della campagna di comunicazione #WeareinPuglia.

Aumento di arrivi e presenze in un periodo di minore afflusso, ma ricco di eventi e di attrazioni per il viaggiatore. È questo l'obiettivo della Regione Puglia che ha deciso di puntare, già a partire da Pasqua, sugli short breaks, la vacanza breve di fine settimana che, in tempi di crisi economica, consente di prendersi un periodo di riposo anche con una spesa contenuta.  
 
È già partita dal 7 marzo la campagna di comunicazione #WeareinPuglia attraverso la quale i potenziali viaggiatori vengono condotti sul portale regionale di promozione turistica dove reperire le informazioni pratiche, tra offerte economiche promosse dalle strutture ricettive e dagli operatori dell’intermediazione, per organizzare la propria vacanza.
 
Inoltre, nel circuito delle Grandi Stazioni (Milano, Torino, Venezia, Roma, Napoli, Bologna, Firenze, Bari) sono concentrati dei totem che, associando la promozione del marchio ai maggiori eventi pasquali, stimolano i viaggiatori a giocare d'anticipo e scegliere la Puglia come meta di questo tipo di vacanze senza aspettare l'estate.
 
Le immagini scelte per i quattro temi della campagna di comunicazione, arte, natura, eventi ed enogastronomia, raffigurano i colori degli affreschi della Chiesa Santa Caterina d’Alessandria a Galatina, un unicum nell’arte pugliese, il verticalismo della secolare vegetazione del Parco Nazionale del Gargano, le immagini della passione di Cristo e delle processioni  della Settimana Santa, e naturalmente la cultura del cibo.
 
«La Pasqua in Puglia ha una sua particolare magia –  dichiara l’assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone –  legata ai riti della settimana santa, alle tradizioni religiose e non, culinarie e artigianali e alla natura che solitamente comincia a svegliarsi donando tutta una gamma di nuovi colori al paesaggio. Per tutto questo abbiamo avuto gioco facile nella scelta dei temi della campagna con la quale viene rafforzato il brand Puglia come destinazione di viaggio breve e fuori stagione, ma in associazione agli eventi,  in questo caso a quelli del periodo di Pasqua, con il risultato anche di portare i potenziali viaggiatori sul portale istituzionale dove scoprire tutto sulla  Puglia e costruire il proprio viaggio».