“Un simbolo per Galatone”, 60esimo anniversario di sacerdozio per Mons. Don Giuseppe Colitta

Galatone celebra oggi il sessantesimo anniversario di sacerdozio di Mons. Don Giuseppe Colitta. Gli omaggi del sindaco Filoni in un messaggio.

simboli-religiosi

Oggi, per la comunità di Galatone, è un giorno speciale. Ricorre infatti il sessantesimo anniversario di Sacerdozio per Mons. Don Giuseppe Colitta. Giornata di festa, dunque, per la Diocesi di Nardò-Gallipoli, che inizia alle ore 18.30 con l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni; dopodiché, alle ore 20.00 – presso il Santuario SS. Crocifisso della Pietà, in Piazza SS. Crocifisso – sarà il tempo della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, Sua Eccellenza Mons. Fernando Filograna.

Gli omaggi del sindaco

Non potevano mancare, dunque, le felicitazioni del primo cittadino galatonese, Flavio Filoni:

Vorrei porgere i miei più sentiti omaggi a Don Giuseppe Colitta per i suoi 60 anni di sacerdozio. Don Giuseppe per tutto il suo percorso ecclesiastico è sempre stato dalla parte dei più deboli, dei bisognosi, delle nuove generazioni. Aiutandole a crescere. Responsabilizzarle.

“Un simbolo di questa città”

Il sindaco Filoni riconosce ed esalta l’importante ruolo educativo ricoperto da Mons. Colitta:

E’ un  simbolo di questa città. Per noi, Amministrazione e cittadinanza, riconoscere il suo fondamentale contributo è doveroso. Perché omaggiarlo in questa giornata di festa non può compensare il bene che ha fatto per noi ma può, in minima parte, riconoscerne le straordinarie doti umane. Auguri Don Giuseppe!



In questo articolo: