
La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 29 giugno. La location scelta quella dell’impresa agrituristica “Rupe delle Stelle” in Via Castelforte a Taviano. È qui che, dalle 17.30, Copagri Puglia con il presidente Tommaso Battista di concerto con la confederazione di produttori di Lecce, rappresentata da Fabio Ingrosso e l’area tecnica ha organizzato un seminario, fortemente voluto per creare un momento di dialogo e di confronto con le imprese agrituristiche del Salento.
L’incontro, il primo degli appuntamenti programmati in Puglia pensati per favorire lo sviluppo del settore agrituristico nel suo insieme e per condividere nuove iniziative tese a migliorare la qualità dell’accoglienza rurale, sarà anche un’ occasione per diffondere tra le imprese salentine le opportunità offerte dai bandi della misura 6.4 e della misura 16 del PSR Puglia 2014-2020.
Al seminario parteciperanno non solo i rappresentanti dell'organizzazione tra cui il dottor Antonio Stea dell'area tecnica, l'architetto Carlo De Paolo ed il presidente del GAL Alta Umbria, ma anche e soprattutto gli imprenditori agrituristici locali.
Il pomeriggio dei lavori terminerà con la degustazione di prodotti agroalimentari di eccellenza delle imprese che aderiscono a Copagri. L’appuntamento, come detto, è presso l’agriturismo “Rupe delle Stelle”, un’azienda di Taviano situata sulla strada che collega la cittadina alla marina di Mancaversa, a pochi passi dall’incrocio con la strada provinciale Taviano-Alezio.