Avvocati, si rinnova il Consiglio. Oggi e domani si vota. Tutti i nomi

40 avvocati per 21 posti. Tre liste e un candidato indipendente. Urne aperte dalle 8.30 alle 14.30 di oggi e domani. Gli eletti rimarranno in carica fino al 2018.

29 gennaio 2015, una data importante che in molti hanno sottolineato con il colore rosso sull’agenda.

Di cosa si parla? Dell’elezione del nuovo Capo dello Stato dopo le dimissioni di Giorgio Napolitano? Anche! Ma nella città di Lecce, nelle giornate di oggi e domani, migliaia di professionisti della provincia saranno chiamati a rinnovare gli organi di governo del proprio Albo Professionale di appartenenza.

Hanno preso il via alle ore 8.30 e si concluderanno alle 14.30 le elezioni che per il rinnovo  del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. I legali leccesi potranno compiere la propria operazione di voto anche domani nello stesso orario. Le urne sono state collocate presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Lecce.

In 40 si sono presentati per chiedere il voto ai colleghi, ma solo in 21, uno in più della metà, potrà sedere in Consiglio.

Tre le liste presentate: “Con Rafaele Fatano”, “Per Roberta Altavilla Presidente” e “Avvocatura Libera”. Un candidato indipendente nella persona dell’avvocato Gaetano Caiaffa.

La contesa sembrerebbe ristretta a due nomi quello di Raffaele Fatano e di Roberta Altavilla. Una volta rinnovato, il Consiglio questo rimarrà in caria fino al 2018.

Queste le liste e i nomi dei candidati:

“Con Raffaele Fatano”:
Raffaele Fatano, Vincenzo Caprioli, Giulio Farachi, Anna Grazia Maraschio, Giampaolo Salvatore, Salvatore Vincenti, Luciano Ancora, Stefania Bello, Silvio Bonea, Salvatore Carbone, Isabella Fersini, Andrea Lanzilao, Ubaldo Macrì, Anna Rita Marasco, Rita Perchiazzi, Giovanni Pisanò, Cosimo Rampino, Giuseppe Russo, Cristiano Solinas, Anna Tarantino, Alessandra Vallebona.

“Per Roberta Altavilla Presidente”:
Roberta Altavilla, Laura Bruno, Giovanni Bellisario, Simona Bortone, Anna Maria Congedo, Rocco Luigi Corvaglia, Giacinto De Spirito, Giuliano Fina, Luigia Fiorenza, Giuseppe Gallo, Paolo Marseglia, Viviana Patrocinio, Luigi Piccinni, Maurizio Valentini.

“Avvocatura Libera”:
Laura Luceri, Daniele Miccoli, Marco Pellegrino, Mario Antonio Stoppa.

Candidato indipendente:
Gaetano Caiaffa.
 



In questo articolo: