
Scadrà il 26 maggio prossimo il Bando per la gestione di un bar all’interno dell’Ex Galateo. Dopo la riapertura del parco, infatti, il Comune di Lecce punta a creare un servizio ristoro all’interno della struttura.
Andando nello specifico, l’esercizio è composto da uno spazio di almeno 84,5 mq, già attrezzato da banconi, tavoli, sedie, illuminazione interna ed esterna e servizi igienici.
Il canone annuo posto a base della gara per la locazione dell’immobile è pari a 4.900 euro. Chiunque si aggiudicherà la gara dovrà necessariamente garantire l’apertura e la chiusura del bar secondo i giorni e gli orari di apertura e chiusura delle attività organizzate dall’Amministrazione comunale presso il Parco urbano.
Il locale è sito all’interno dell’ex presidio ospedaliero, storica struttura che sorge su Viale Rossini nei pressi della Cittadella della Salute – l’ex ‘Vito Fazzi’.
L’ospedale era famoso per il suo parco della grandezza di circa 18mila metri quadrati ricco di vegetazione e biodiversità
(Articolo a cura di Giorgia Greco,Deva Zilli, Stefano Zacheo, Angelo De Giorgi , studenti dell’ IIS ‘Antonietta De Pace’ impegnate nel percorso di PCTO con la redazione di Leccenews24.it)