In città fa davvero troppo caldo. E allora? Beh, semplice, ci si sposta altrove, magari in qualche località balneare per prendere un po’ d’aria fresca. “Caronte”, del resto, non lascia scampo a nessuno. Ecco allora qualche idea per trascorrere questo primo weekend di Luglio.
Stasera ritorna “El Sabatone” di Tobia Lamare, in programma al KUM Beach Club lungo la litoranea San Foca- Roca. Come ogni estate, dunque, appuntamento da non perdere con uno degli eventi più attesi della bella stagione, lontano dal caldo che si sta soffrendo in questi giorni in città, a due passi dal mare. Rock, funky, soul, acid jazz e via dicendo tra le selezioni musicali previste che, senza dubbio, faranno ballare migliaia di turisti e vacanzieri provenienti da ogni dove.
Senza dubbio, però, in serata gli amanti del rap saranno tutti alla Praja di Gallipoli dove ci sarà Fabri Fibra, in scena con il suo "#FenomenoShowcase". L'artista marchigiano porterà sul palco le canzoni del nuovo album assieme ai brani storici della sua carriera. A seguire, per gli amanti della disco, l’evento intitolato Arcadia. Al centro, un Crossover sperimentale tra teatro, musica, danza e arti visive nata da un’idea del giovane promoter e art director Riccardo Mercurio. Ospite della serata, sarà il dj e produttore americano Hector Romero, accompagnato dai leccesi Cristian Carpentieri e Flavio Santoro.
“Splash”, il parco acquatico e divertimenti di Gallipoli, sabato 1 Luglio indossa l’abito serale. Prende il via la stagione del tanto atteso parco acquatico notturno. Dalle 21.00, piscine e acquascivoli aperti fino a notte. La serata inaugurale promette grandi sorprese e soprattutto una sabato alternativo a chi cerca il divertimento del week end. Dopo aver dettato la tendenza del divertimento salentino negli anni, il fascino della notte abbinato al parco acquatico notturno torna riproporsi rivisto in una chiave alternativa al solito sabato sera grazie alla sinergia tra la direzione artistica del parco e quella di Sandro Toffi.
Si conclude sempre oggi, sabato 1 Luglio alle 17.00 nel centro “Le Sorgenti”, con la premiazione dei vincitori, il concorso di idee per le scuole secondarie provinciali di 1° e 2° grado “A noi piace giocare insieme”, organizzato e promosso dalla Rete T.I.A.P.P. (Tutti Insieme Alla Pari per la Prevenzione) e ASL Lecce Dipartimento Dipendenze Patologiche. La Rete è composta da comunità, associazioni culturali, cooperative sociali e istituti comprensivi che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, con capofila il Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL Lecce.
Luca Tommasini invece, ballerino di successo internazionale – ma anche coreografo regista e oggi direttore artistico di "X Factor" – racconterà cos'è il talento per lui nel libro “FATTORE T” (Mondadori) domenica 2 luglio al Castello de’ Monti di Corigliano d’Otranto, alle 20.30, entrando nei dettagli della sua storia, fin da quando – ragazzino introverso della periferia di Roma – inizia a ballare. Ogni episodio della sua vita, ogni personaggio che incontra e con cui lavora – da Madonna a Michael Jackson, da Whitney Houston fino a Robin Williams e Prince – diventa, in questo libro, lo spunto per un insegnamento a riconoscere e soprattutto coltivare il talento.
Torna per la sedicesima edizione, domenica 2 Luglio, il raduno di “Moto e Scooter d’Epoca” organizzato dal Centro Studi “Chora-Ma” in collaborazione con i comuni di Sternatia e Martignano.
Giunge alla sua quarta edizione, inoltre, la manifestazione di gusto e delizia per il palato che nella splendida cornice di Castro fa conoscere le aziende vinicole del territorio. Si tratta del Castro Wine Fest, una vetrina espositiva nell'antico e suggestivo borgo di Castro. Raffinatezza ed eleganza accompagneranno gli esperti, gli appassionati e i tanti turisti che tra venerdì 30 giugno e domenica 2 luglio si troveranno nella ridente cittadina salentina.
Segui gli eventi sempre aggiornati sulla nostra pagina dedicata.
