Con Volley Maglie arriva nel Salento Tre Cuori, l’iniziativa a sostegno di scuole e associazioni

Presentata presso l’auditorium dell’Istituto scolastico IV circolo di Lecce l’iniziativa a sostegno delle associazioni e delle scuole. Ecco come funziona.

Mettere in rete le persone, il mondo economico e la solidarietà. Con questa mission è nata Tre cuori, piattaforma che fa interagire i singoli cittadini, le imprese, le associazioni no profit e le amministrazioni pubbliche per un unico virtuoso obiettivo quello del bene comune.

Come funziona l’iniziativa

Grazie a Tre Cuori le scuole, le associazioni sportive, le realtà no profit possono ricevere sostegni economici da parte dei negozi che hanno scelto di aderire e riconoscere dei contributi rilasciati dai clienti stessi. Sì, perché facendo acquisti negli esercizi commerciali convenzionati, si contribuisce a raccogliere fondi per singole realtà che operano nel sociale e non solo.

Treviso nel Salento con la Volley Maglie

Tre Cuori è un’associazione che nasce a Conegliano, in provincia di Treviso, e in molte città del Nord d’Italia è una realtà conosciuta che riesce a raggiungere importanti obiettivi a favore delle associazioni e delle scuole.
A portare nel Salento l’iniziativa è l’Associazione sportiva dilettantistica Volley Maglie che grazie all’impegno di un gruppo di appassionati alla pallavolo e alla caparbietà del suo presidente, Andrea Bavia, è tra le realtà sportive più importanti del territorio.

Perché scegliere Tre Cuori

Tutte le associazioni sportive sanno quanto sia difficile portare avanti un progetto e trovare sponsor che riescano a contribuire alle notevoli spese, quelle necessarie per portare avanti un sogno che generalmente aggrega tanti ragazzi.
Proprio sulla base di tale riflessione, la Volley Maglie ha deciso di scommettere sul progetto Tre Cuori che in questi giorni è stato presentato presso l’auditorium dell’Istituto scolastico IV circolo di via Cantobelli. Alla presenza della dirigente scolastica, Tiziana Faggiano, e di numerosi collaboratori, il presidente dell’associazione Tre Cuori Alberto Fraticelli, ha spiegato nel dettaglio come funzionano i contributi che si possono dare attraverso la piattaforma.

La APP TreCuori

Attraverso la APP gratuita TreCuori è tutto più semplice: scarichi e ti iscrivi cliccando su www.trecuori.org/app. Poi scegli per gli acquisti i negozi convenzionati che si trovano in app, prendi il voucher che ti consegnerà il negoziante e indichi l’associazione no profit o la scuola che vuoi sostenere.
Al termine di ogni mese la piattaforma Tre Cuori effettuerà il bonifico a favore di ogni singolo soggetto che ha ricevuto i contributi delle persone.

Per il presidente della Volley Maglie, Andrea Bavia, e per tutta l’associazione sportiva magliese, Tre Cuori rappresenta un’opportunità attraverso la quale le iniziative sociali e le realtà del territorio che contribuiscono alla formazione dei nostri ragazzi potrebbero finalmente contare su quel sostegno economico necessario al fine di garantire sempre servizi di buon livello e nutrimento per quelle attività sociali che altrimenti stentano a sopravvivere.



In questo articolo: