Campionati nazionali di Tiro a Segno a Milano. Lecce c’è

Al via, a Milano, i Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master di Tiro a Segno. Lecce sarà rappresentata magistralmente dalla squadra del Poligono di Tiro “Principe di Piemonte” che difenderà i titoli conquistati nelle passate edizioni.

tiro-a-segno-salento

Si svolgeranno, dal 5 all’8 ottobre, presso il poligono nazionale di Milano, le finali dei Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master relative alle discipline ISSF. Dopo le ottime prestazioni dei Juniores nei campionati nazionali di categoria, che si sono tenuti a Roma lo scorso settembre, il Poligono di Tiro “Principe di Piemonte” di Lecce, si presenta nella città meneghina con una squadra agguerrita.

La squadra

Saranno Antonio Del Cuore, Maurizio Rizzello e Alessandro Tommasi, vice-campioni italiani del titolo italiano a squadre, gli atleti che gareggeranno con i colori leccesi nella categoria di Bersaglio Mobile. Il campione italiano Antonio Del Cuore proverà, invece, a conservare un titolo che vale oro e che gli appartiene ormai da 23 edizioni. Un primato eccezionale, il suo, che nel Tiro a Segno ma anche in altri sport, pochi atleti italiani possono vantare.

poligono-di-tiro-lecce
Poligono di tiro “Principe di Piemonte” di Lecce

La categoria

La specialità che vedrà impegnata la squadra leccese del Poligono di Tiro “Principe di Piemonte”, Poligono diretto dal presidente Ciccio Tommasi, è la categoria bersaglio Mobile. Utilizzata in questa specialità, da una distanza di 10 metri, la carabina ad aria/gas compresso calibro 4,5 mm (0,177 pollici). Il Bersaglio ha due centri e si muove prima da destra verso sinistra e poi viceversa. Si tira un colpo sul centro dalla parte da cui proviene il bersaglio, destra o sinistra, durante il movimento dello stesso.

L’attesa

Tutto pronto, dunque, al Tiro a Segno Nazionale di Milano in via Achille Papa, al civico 22. Da domani si farà sul serio. Dopo mesi di duro allenamento, disciplina e concentrazione saranno le alleate migliori per affrontare le gare in programma durante questi Campionati, organizzati dall’Unione Italiana Tiro a Segno, che decreteranno gli atleti migliori per uno sport che sa regalare tante emozioni e soddisfazioni.

A noi salentini non resta che fare il tifo per una squadra che a Milano, ne siamo certi, saprà portare in alto il cuore di tutta Lecce.



In questo articolo: