Bussano con violenza alla porta nel cuore della notte, paura per i custodi della villa comunale

Nel cuore della notte, alcuni sconosciuti avrebbero bussato, con insistenza, alla porta dell’abitazione dei custodi della villa comunale di Lecce, terrorizzando la coppia.

Villa-comunale-lecce-ingresso

L’episodio che vi raccontiamo è alquanto increscioso e fa tornare alla ribalta il caso sicurezza all’interno della villa comunale di Lecce, dove le famiglie con i bambini trascorrono il loro tempo libero.

La segnalazione è arrivata in queste ore, anche se il fatto è avvenuto due giorni fa. A quanto raccontano i coniugi che svolgono attività di custodi della villa comunale, i due sono stati svegliati, nel cuore della notte, da qualcuno che, con violenza e insistenza, bussava alla porta d’ingresso dell’abitazione posta all’interno degli stessi giardini pubblici.

La paura per marito e moglie è stata tanta: dalle voci di coloro che erano all’esterno, è stato chiaro si trattasse di persone straniere.

I coniugi hanno così deciso di non aprire l’uscio di casa, attendendo che i “disturbatori” andassero via. E così, per fortuna, è stato.

Solo tanta paura per i custodi della villa che sorge nel cuore di Lecce, ma l’episodio fa riflettere e le domande sono tante: come si sono introdotti all’interno della villa coloro che hanno disturbato il sonno dei custodi? Hanno scavalcato la recinzione o alla chiusura dei cancelli si trovavano già dentro?

Difficile dirlo, eppure il timore che i giardini frequentati da giovani e giovanissimi anche nel corso del tardo pomeriggio non siano sicuri c’è tutto. E allora, sarebbe il caso di dotare la zona di videocamere di sorveglianza?

La questione sicurezza nel centro della città è stata oggetto nel tempo di interventi da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

L’episodio avvenuto nottetempo deve far pensare nella tutela dei cittadini tutti.



In questo articolo: