A Sogliano Cavour un concerto in onore di Santa Cecilia

Appuntamento domani presso il nuovo teatro comunale alle 19.30. Verrà proposto un programma che tocca la tradizione bandistica con un repertorio classico

Si svolgerà domani, domenica 24 dicembre, con inizio alle 19.30, a Sogliano Cavour, il tradizionale concerto in onore di Santa Cecilia.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Musicale Aps “Santa Cecilia”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, e quest’anno è particolarmente rilevante, in quanto, la banda si esibirà nel nuovo “Teatro Comunale”, una nuova struttura inaugurata da pochi giorni.

Verrà proposto un programma che tocca la tradizione bandistica con un repertorio classico come: “Intermezzo cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni; “Angelus” di Massenet, fino ad arrivare ai brani più celebri e conosciuti di Ennio Morricone. L’apertura del concerto non poteva che non prendere il via con una bellissima marcia sinfonica dedicata proprio alla Santa, composta da Maurizio Cancelli.

La tradizione della banda, diretta dal Maestro Antonio Carbone, ha radici profonde nel nostro territorio e nel paese, una pratica musicale e culturale che si intende portare avanti quanto più a lungo possibile.