Nella Diocesi di Nardò-Gallipoli al via il Convegno Catechistico 2023

L’iniziativa e destinata a chi si impegna nella catechesi, ma anche agli altri operatori che si occupano di annuncio ed evangelizzazione

Poco più di 24 ore e presso la Diocesi di Nardò-Gallipoli, prenderà il via il Convegno Catechistico 2023.

L’iniziativa e destinata a tutti coloro che si impegnano nella catechesi dell’iniziazione cristiana, ma anche agli altri operatori che si occupano di annuncio ed evangelizzazione, come per esempio educatori degli adolescenti o dei giovani coloro che accompagnano le coppie che chiedono il battesimo o il matrimonio.

La proposta di quest’anno si svolgerà in due modalità, martedì 07 febbraio presso la Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Nardò ci sarà un momento comune di ascolto e di riflessione su alcuni snodi centrali della catechesi nel tempo di oggi e sul profilo di accompagnatore che ogni catechista, educatore e animatore è chiamato a maturare. La serata prenderà il via con la preghiera guidata dal Vescovo della Diocesi Mons.  Fernando Filograna. Il ritrovo è alle 19.45 per finire intorno alle 21.00.

Per i giorni successivi, gli organizzatori hanno pensato a un convegno diffuso sul territorio.

Sono stati predisposti un’ampia serie di laboratori che metterà a fuoco alcuni aspetti fondamentali della catechesi. Si tratta di incontri che nascono dalla sinergia tra gli Uffici pastorali della nostra Diocesi, alcune associazioni laicali che hanno, nella loro missione, una particolare vocazione educativa ed anche con altre realtà ecclesiali della Puglia.

Per maggiori informazioni, il programma completo e l’iscrizione, ci si potrà collegare al sito della Diocesi di Nardò-Gallipoli



In questo articolo: