Quanto sono sicure le nostre città dalla minaccia del terrorismo islamico? Difficile dare una risposta, ma tenere alta la guardia è fondamentale. Si è discusso di questo oggi pomeriggio presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Lecce in un convegno organizzato dal Centro studi Rosario Livatino. Una partecipazione numerosa, una sala gremita, dove non sono mancate le rappresentanze delle autorità civili, politiche e militari. Del resto l’argomento, di indubbia attualità, è stato affrontanto stasera non solo da un punto di vista giuridico, ma anche sociale.
In Salento il Procuratore Generale della Corte d’Apello della Capitale
Ospite d’onore dell’incontro è stato il Procuratore Generale della Corte di Appello di Roma, il dott. Giovanni Salvi, il quale ha dato la sua visione di un problema sempre più sentito da tutta la cittadinanza.
A introdurre il seminario è stato Pantaleo Binetti, responsabile per la Puglia del Centro studi Livatino, mentre i saluti iniziali sono stati riservati al presidente della Corte d’Appello di Lecce, Roberto Tanisi, e alla presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce Roberta Altavilla.
Le relazioni, moderate da Alfredo Mantovano, vicepresidente del Centro studi Livatino, sono state non solo di Giovanni Salvi, ma anche di Tommaso Virgili, Dottore di ricerca al S. Anna di Pisa e ricercatore alla European Foundation for Democracy di Bruxelles.