Dal Salento i vigili urbani festeggiano San Sebastiano

Grandi festeggiamenti in onore di San Sebastianoin Piazza Duomo. Numerosi i comuni che hanno aderito alla cerimonia religiosa attraverso la Polizia Municipale di cui il Santo è¨ protettore.

Grande cerimonia religiosa in onore di San Sebastiano questa mattina in piazza Duomo. Un evento annuale che però a differenza degli anni passati si è distinto con la presenza di oltre 60 comuni della provincia di Lecce rappresentati dai propri corpi della Polizia Municipale.

Lunedì 20 Gennaio, si è svolta nella Cattedrale di Lecce in Piazza Duomo,la cerimonia religiosa in onore di San Sebastiano, Santo protettore della Polizia Locale.

La Messa celebrata dal Monsignor Domenico D’Ambrosio,arcivescovo di Lecce, ha visto la partecipazione di tutti i corpi di polizia municipale provenienti da più di 60 comuni della Provincia.

L’evento è stato organizzato dal Corpo di Polizia Locale della Città e dal Comitato Operativo Provinciale(Cop) ed oltre alla partecipazione dei corpi militari e civili ha visto la presenza delle autorità come il prefetto Giuliana Perrotta, il sindaco di Lecce Paolo Perrone ed il Procuratore della Repubblica Cataldo Motta.

Una cerimonia in grande insomma quest’anno, che ha visto la forza e l’unione dei corpi militari ma soprattutto della Polizia Locale proveniente da ogni parte del Salento.

Una celebrazione intensa e mirata ad obiettivi comuni che regala la conferma di una forte unione di squadra.

“La presenza di ogni singolo elemento presente sul nostro territorio mi rende orgoglioso del lavoro svolto sino ad oggi – dice il colonnello Donato Zacheo– soprattutto  perché questo conferma il rigore di una struttura agile capace di coordinarsi per prendere decisioni immediate”

Nel corso della cerimonia sono stati conferiti gli elogi al personale della Polizia Locale dei comuni che si sono distinti nel corso dell’anno 2013 per particolari azioni operative, è stata infatti una decisione presa dal Comitato tecnico del Cop quella di premiare le azioni più significative e meritevoli.

Sono stati inoltre rilasciati degli attestati di encomio al personale della Polizia Locale andato in pensione nell’anno 2013.



In questo articolo: