Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ad Aradeo il ricordo di Aldo Moro: ieri il convegno di Comune e SAP Lecce

by Redazione
8 Aprile 2018 12:29
in Attualità
0

Il Comune di Aradeo ha aderito alla proposta delSindacato Autonomo di Polizia di Lecce e ieri sera ha organizzato nel contesto del Progetto “Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia 2018” un Convegno dal titolo Luci ed ombre sul delitto Moro. E’ stata un’occasione importante per dialogare e riflettere sulla figura dello statista rapito e ucciso quarant’anni fa dalle Brigate Rosse.

L’intento sicuramente colto era quello di mantenere viva la memoria del passato per immaginare e realizzare il futuro del nostro Paese e della nostra comunità.

La manifestazione si è svolta presso il Teatro Modugno di Aradeo, alla presenza di numerose autorità e personalità del mondo politico e della società civile, di giornalisti famosi che hanno coinvolto una platea vasta ed interessata. Hanno portato il loro saluto il sindaco di Aradeo dott. Luigi Arcuti, il segretario provinciale S.A.P. Carlo Gianninie il Segretario Generale Aggiunto on. Gianni Tonelli.

Hanno partecipato alla serata con dei toccanti interventi i famosi giornalisti Nicola Apollonio, e un estroso ed intrigante David Gramiccioli, conduttore radiofonico, autore de Il Decreto, pièce teatrale sulla legge Lorenzin.

Non poteva mancare la partecipazione delle Scuole, istituzioni educative e formative per eccellenza. Sono stati apprezzati dal pubblico i contributi degli studenti intervenuti, in rappresentanza dei Licei Calassodi Lecce e Capecedi Maglie, ai quali erano stati affidati i seguenti temi: Aldo Moro e il fascismo, Aldo Moro e la sua terra.

Ha coordinato i lavori il Responsabile dell’Ufficio Cultura del Comune di Aradeo dott. Michele Bovino.                                                                                                       

A cura di FAUSTO MELISSANO

Tags: aldo-moro
Previous Post

“A tutti il diritto di credere in qualcosa”. In Salento Mtanios Haddad, archimandrita della Chiesa cattolica greco-melchita

Next Post

La retorica della meritocrazia aumenta la distanza tra chi ha e chi non ha. L’editoriale di Enrico Mauro

Ultime Notizie

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus
Cultura & Spettacoli

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

by Redazione

Ci sono radici che viaggiano nelle valigie, custodite come promesse, capaci di sfidare le distanze geografiche per fiorire laddove la...

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026