Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Domani si festeggia Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco. Comando Provinciale aperto ai cittadini

by Redazione
3 Dicembre 2016 10:44
in Attualità
0

Sarà una ricorrenza, una grande festa che, anche quest’anno, sarà occasione per ritrovarsi e rinsaldare i forti legami che uniscono il Corpo dei Vigili del Fuoco alla cittadinanza tutta.
 
Nella giornata di domani, domenica 4 dicembre 2016, i “Caschi Rossi” di tutta Italia celebreranno Santa Barbara, protettrice di tutte le persone in attività nelle quali vengono utilizzati esplosivi, materiali pericolosi e incendiari.
 
Per l’occasione il  Comando Provinciale di Lecce sarà aperto a partire dalle ore 9.30, fino alle ore 12.30, per consentire ai cittadini di conoscere il personale e prendere visione delle attrezzature che, giorno e notte, garantiscono la sicurezza della popolazione.
 
La giornata di domani prenderà il via alle ore 9.15, dove, come primo step verranno schierati uomini e mezzi; successivamente alle ore 9.30 si accoglieranno le autorità che prenderanno parte alla cerimonia; 15 minuti dopo si onoreranno i caduti del Corpo e alle ore 11.00 si svolgerà la Santa Messa presso la Chiesa Santa Barbara, all’interno del Comando di Viale Grassi, al termine della funzione verranno consegnate le onorificenze.
 
Alle ore 11.00 il momento più atteso: il saggio dei Vigili del Fuoco, dove, per il pubblico presente verranno simulati alcuni interventi: si partirà con una dimostrazione di agility dog nel quale sarà impegnato il nucleo cinofili; successivamente sarà la volta dello spegnimento della bottiglia di gpl; seguirà l’esercitazione della scala controventata e, il tutto si concluderà con lo spiegamento del tricolore al castello di manovra e l’esecuzione dell’inno nazionale italiano.
 
È bene ricordare, infine, che gli uomini e mezzi del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce,  solo durante l’anno in corso, sono stati impegnati in circa diecimila interventi di soccorso tecnico urgente.

Tags: commemorazioniricorrenze
Previous Post

Tre giorni di grande festa ad Alezio: la Fidas compie 40 anni

Next Post

La magia del Natale torna a Scorrano: da oggi un mese di feste nel segno della tradizione

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026