Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Muore al “Fazzi” a causa di un’emorragia cerebrale, i familiari donano gli organi

by Redazione
17 Marzo 2022 17:28
in Attualità
0
Ospedale Vito Fazzi di Lecce, interni (ph. Giuseppe Greco)

Si è svolta nella mattinata di oggi, presso il Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, una donazione multiorgano da parte di una donna di 43 anni deceduta nel reparto di Anestesia e Rianimazione per emorragia cerebrale legata ad una malformazione artero venosa.

Dopo il rilievo clinico e strumentale di morte encefalica, i familiari della donna hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

Sono state avviate quindi le procedure di valutazione di idoneità e il prelievo di cuore, reni, fegato e cornee.

Il prelievo ha impegnato il personale del Reparto di Anestesia e Rianimazione – diretto dal Giuseppe Pulito – coadiuvati da medici e infermieri di sala operatoria e dalla Direzione medica del Presidio Ospedaliero rappresentata, nell’operazione, da Eugenia Carluccio. Coordinatore locale del percorso di donazioni Donatella Mastria.

La Direzione generale della Asl di Lecce ha ringraziato tutti gli operatori che hanno reso possibile un intervento così complesso e ha espresso il suo cordoglio ai familiari che in un momento di grande dolore hanno deciso, con sensibilità e umanità, di donare la possibilità di vita ad altre persone.

Tags: donazione-organi
Previous Post

San Cassiano celebra San Giuseppe a distanza: grano recapitato ai cittadini ed un pensiero ai bambini ucraini

Next Post

Il tribunale dichiara il fallimento della Rsa “La Fontanella” di Soleto: accolta la richiesta dell’Asl

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo…stelle cadenti, caldo e afa. Per chi desidera il ‘fresco’ dovrà attendere

by Redazione

L’anticiclone africano regalerà una nuova, intensa, ondata di caldo. Salvo San Lorenzo e pure Ferragosto.

La Parmigiana di melanzane perfetta… anche sotto l’ombrellone

Perle nascoste e paesaggi mozzafiato: cosa vedere sulla costa adriatica del Salento

La stanza dei bagni a Santa Caterina, uno scorcio sul mare lontano da occhi indiscreti

Porto Miggiano, 100 scalini per il paradiso

Evade dai domiciliari: torna in carcere Giovanni Calasso, accusato dell’omicidio di Stefano Tomeo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026