Ormai flebili le speranze di ritrovare il vecchio apparecchio, rubato nel dicembre scorso dalla palestra della Scuola Media Dante Alighieri.
Il riscontro mediatico e l’indignazione per un simile gesto, hanno messo in moto una potente macchina solidale che, in più direzioni, si è mossa per permettere ai giovani atleti dell’Associazione, privi del defibrillatore – fondamentale strumento salvavita – di tornare ad allenarsi in completa sicurezza. Fondamentale si è rivelato l’aiuto di associati ed amici, che hanno portato all’attenzione di Assocuore la piccola realtà sportiva e le sue problematiche.
Assocuore
Assocuore è un’associazione, senza alcuno scopo di lucro, costituita nel 2014, che ha, come obiettivo primario, la lotta alle malattie cardiovascolari, soprattutto attraverso attività di divulgazione e prevenzione, l’arma più efficace per contrastare tali – gravissime – patologie. Il Presidente, Dott. Domenico Rocco, supportato dal proprio Consiglio Direttivo, ha deliberato l’acquisto di un nuovo DAE da donare a Forzaragazze.it, in occasione di un evento di presentazione che si terrà Venerdì 16 Febbraio, alle ore 18.00, presso la palestra dell’Istituto per Geometri Galileo Galilei di Lecce.
Conegna del defibrillatore
Una serie di partite dimostrative dei gruppi di Minivolley e Under 13 accoglierà il Dott. Rocco ed una rappresentanza del Direttivo che, davanti ad una platea di genitori, dirigenti, tecnici e atleti, illustreranno le attività di Assocuore e procederanno alla consegna del Defibrillatore nelle mani del Presidente Silvio Sorace. Sebbene, spesso, la vita quotidiana ci porti a dubitare dell’esistenza di un comune spirito di solidarietà, a volte accadono eventi meravigliosi ed insperati, che si oppongono con fermezza alle inqualificabili azioni di chi non ha altro interesse che se stesso.