Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Monitoraggio e comunicazione con i pazienti a distanza, all’Ospedale di Galatina arriva Robot Pepper

by Redazione
27 Maggio 2020 17:40
in Attualità
0

Un dispositivo medico finalizzato al monitoraggio e la comunicazione a distanza tra operatori sanitari e ammalati. Si svolgerà domani pomeriggio, giovedì 28 maggio   a partire delle ore 17, presso la sala consiliare dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina la cerimonia di consegna del Robot Pepper donato alla struttura ospedaliera salentina.

La donazione si è potuta realizzare grazie al Comitato #UNITISIVINCE che ha concluso l’attività di raccolta fondi svolta nel corso dell’ultimo mese per dotare il reparto di malattie infettive del nosocomio galatinese dello strumento medico che, ripetiamo, consentirà il monitoraggio e la comunicazione a distanza con i pazienti ricoverati limitando così il consumo di dispositivi di protezione e migliorando la qualità del tempo da dedicare ai malati.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il sindaco di Galatina, Marcello Amante; il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce Rodolfo Rollo, il Deputato al Parlamento, Leonardo Donno; il Senatore della Repubblica, Cataldo Mininno; il Direttore Medico del Santa Caterina Novella, Giuseppe De Maria; il Responsabile dell’Unità Operativa di malattie Infettive, Paolo Tundo; il presidente del comitato #UNITISIVINCE Vincenzo Specchia e i Consiglieri Carmine Notaro e Giuseppe Viva.

Previous Post

Freddato con un colpo di pistola nei pressi di un fast-food di Maglie: chiesta condanna a 16 anni e 8 mesi per Simone Paiano

Next Post

«Nessuna opera strategica vale una vita umana», i sindacati chiedono più controlli dopo la morte di Simone

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026