Monitoraggio e comunicazione con i pazienti a distanza, all’Ospedale di Galatina arriva Robot Pepper

Il dispositivo medico consentirà di limitare il consumo dispositivi di protezione e di migliorare la qualità del tempo da dedicare ai malati. Domani la consegna.

Un dispositivo medico finalizzato al monitoraggio e la comunicazione a distanza tra operatori sanitari e ammalati. Si svolgerà domani pomeriggio, giovedì 28 maggio   a partire delle ore 17, presso la sala consiliare dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina la cerimonia di consegna del Robot Pepper donato alla struttura ospedaliera salentina.

La donazione si è potuta realizzare grazie al Comitato #UNITISIVINCE che ha concluso l’attività di raccolta fondi svolta nel corso dell’ultimo mese per dotare il reparto di malattie infettive del nosocomio galatinese dello strumento medico che, ripetiamo, consentirà il monitoraggio e la comunicazione a distanza con i pazienti ricoverati limitando così il consumo di dispositivi di protezione e migliorando la qualità del tempo da dedicare ai malati.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il sindaco di Galatina, Marcello Amante; il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce Rodolfo Rollo, il Deputato al Parlamento, Leonardo Donno; il Senatore della Repubblica, Cataldo Mininno; il Direttore Medico del Santa Caterina Novella, Giuseppe De Maria; il Responsabile dell’Unità Operativa di malattie Infettive, Paolo Tundo; il presidente del comitato #UNITISIVINCE Vincenzo Specchia e i Consiglieri Carmine Notaro e Giuseppe Viva.