‘Esperienza molto positiva, a Lecce sono stato benissimo’, i saluti del Colonnello Saverio Lombardi

Stamattina, il Comandante del Nucleo Operativo di Lecce, Colonnello Saverio Lombardi, ha voluto salutare in via del tutto informale e rilassata i giornalisti della stampa locale. ‘A Lecce mi sono trovato benissimo, ho collaborato con dei colleghi straordinari’.

Non una conferenza stampa, né la presentazione di un’operazione importante. Semplicemente, il modo migliore per salutare i cronisti locali, senza cerimonie particolari, attraverso una normalissima chiacchierata. “Rifuggo da qualsiasi personalismo, ci tenevo solo a salutarvi in considerazione del rapporto lavorativo intercorso tra noi”. Nessuna foto di rito, nessuna intervista, niente che possa solo minimamente apparire come un’occasione autocelebrativa. Soltanto un dialogo tranquillo e sereno; e noi di Leccenews24.it intendiamo rispettare il desiderio di una bellissima persona, prima ancora che un grandissimo militare, ringraziandolo per la disponibilità da sempre dimostrata nei confronti della redazione e, in generale, dei media salentini. Il Comandante dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Lecce, il Colonnello Saverio Lombardi, dalla prossima settimana proseguirà la sua carriera a Roma.

Stamattina, presso il Comando Provinciale del capoluogo salentino, si è brevemente ripercorso il suo cammino professionale nel Salento, senza dati, statistiche o bilanci di sorta. “A Lecce mi sono trovato benissimo – ha riferito in maniera molto informale e rilassata – e di certo ci tornerò spesso. Penso che in questa città non manchi davvero nulla, ovviamente necessita di miglioramenti ed un pizzico di organizzazione in più, così come tantissime altre realtà del meridione”.

La circostanza ha comunque permesso di ricordare le tante battaglie contro il crimine, mettendo in evidenza i principali interventi. “Devo sottolineare la professionalità dei miei colleghi e la loro dedizione al lavoro. Un senso del dovere che definirei quasi commovente. Se la mia esperienza qui a Lecce è stata molto positiva, lo si deve a dei collaboratori straordinari”.

Senza dilungarsi troppo allora, poiché a volte le parole rischiano di annacquare eccessivamente le emozioni di un saluto, la redazione di Leccenews24.it augura al Colonnello Lombardi buon lavoro per la sua prossima avventura professionale, certi che anche in terra romana non farà mancare professionalità e impegno.



In questo articolo: