Facebook in tilt, è¨ panico. Il Social Network si scusa

Da poco prima le 10 e per circa un’ora lo stop ha interessato sia i desktop che i dispositivi mobili, tanto che su Twitter e’ apparso l’hashtag #facebookdown con commenti non solo in italiano

Quasi un'ora di tilt e poi Facebook ha ripreso ad essere accessibile. Ci sono stati quasi 60 minuti di panico, quindi, per tutti gli utenti che usano il social anche per lavorare, per chi aveva bisogno di controllarlo per la prova degli esami di maturità, ma anche per chi lo usa solo e semplicemente come passatempo.   

"Questa mattina, si è verificato un problema che ha impedito ad alcune persone di postare su Facebook per un breve periodo di tempo. Facebook ha risolto velocemente la criticità ed è stato ripristinato al 100%. Facebook si scusa per lo spiacevole inconveniente": questo il comunicato diffuso dal social network. 

Da poco prima le 10 e per circa un'ora lo stop ha interessato sia i desktop che i dispositivi mobili, tanto che su Twitter e' apparso l'hashtag #facebookdown con commenti non solo in italiano, circostanza che fa presupporre che il blocco ha interessato vari paesi del mondo. E le scuse non sono ste sufficienti.

Su Twitter oltre alle proteste, la consueta ironia degli utenti che si sono chiesti se il down di Facebook in Italia non fosse dovuto alla eccessiva ricerca delle soluzioni per i temi di maturità.