Facebook, ricompare all’improvviso il pulsante «condividi»

Dopo appena un giorno di ‘esilio’, è¨ tornato tutto ad un tratto il pulsante condividi su tutti gli account Facebook. Ad influire forse le lamentele degli utenti che non hanno apprezzato le modifiche apportate.

Erano passate appena 24 ore e molti forse non se ne saranno nemmeno accorti. Fatto sta che su Facebook, il pulsante “condividi” è ritornato all’improvviso.

È durata poco più di un giorno, infatti, l’introduzione delle modifiche che, sul social network più diffuso del Mondo, avevano visto sostituire la voce che permette di pubblicare contenuti apprezzati dalle bacheche di un amico a quella propria, con sinonimi più o meno azzeccati come fai circolarepubblica tu, o altre amenità del genere.

Gli utenti di certo non avevano gradito l’introduzione di “Ripubblica”, “Fai circolare” o ancora “Diffondi”, che tutto avevano prodotto tranne che svecchiare un po’ il solito pulsante di condivisione dei contenuti.

I favorevoli erano comunque in netta minoranza e quest’ultimi vorrebbero anche termini più innovativi e più legati al modo di parlare moderno, altri invece non sono proprio d’accordo perché ritengono questo catalogo di “sinonimi” solo molto confusionario. Ma perche Facebook ha introdotto queste modifiche ? Al momento non c’è stata sembrerebbe alcuna dichiarazione ufficiale.

I sinonimi sarebbero stati inseriti per descrivere al meglio lo stato di ogni utente, e per nessun motivo. A quanto pare, visto che adesso Facebook ha  preferito ritornare alla normalità, si è trattato solo di un esperimento. Vedremo se sarà ripetuto.



In questo articolo: