Treni fermi la prossima domenica e disagi in vista per i viaggiatori. Saranno assicurate alcune corse, mentre partiranno regolarmente le Frecce dell'azienda di trasporti. Per saperne di più si può consultare il sito di Trenitalia
Domenica 13 aprile, ci potrebbero essere dei disagi per chi viaggia. Ferrovie dello Stato ha infatti annunciato uno sciopero di 24 ore che partirà sabato 12 alle ore 21 e si prolungherà fino allo stesso orario del giorno successivo. Una grana non indifferente soprattutto se si considera che sarà colpita la Domenica delle Palme e molti, vista la vicinanza con la Pasqua, avevano deciso di viaggiare proprio in quelle ore.
Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia. Dallo sciopero, proclamato dal sindacato Orsa ed alcuni sindacati autonomi, sono escluse le Regioni Piemonte e Valle D’Aosta.
Per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni limitate. Saranno assicurati comunque tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino.
Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).
Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.