Sarà la splendida location del Teatro Apollo di Lecce a ospitare, domani, il festeggiamenti per il 167mo anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato.
La cerimonia, che avrà inizio alle ore 10.30, con la rassegna al picchetto d’onore del Questore della provincia di Lecce Andrea Valentino, sarà scandita, poi, da ulteriori momenti istituzionali.
#Essercisempre, il popolare hashtag della Polizia di Stato, ben identifica lo scopo dell’iniziativa: condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
Nel corso dell’evento nel capoluogo salentino, saranno consegnate i riconoscimenti agenti che si sono distinti in operazioni e un momento della cerimonia verrà dedicato alle donne della Polizia di Stato, visto che, come detto, ricorre il 60°anniversario dell’istituzione del Corpo di Polizia Femminile.
I festeggiamenti del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato sarà l’occasione anche per conoscere meglio le attività svolte dalle specialità della Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria, oltre che della Polizia Scientifica, grazie all’allestimento di quattro stand su viale Salvatore Trinchese e alla presenza dei poliziotti che illustreranno le competenze specifiche e le tecnologie di ultima generazione.
