Qualcuno avrà certamente sbottato questa mattina, dopo aver schiuso gli occhi e aver aperto le finestre sul sabato che porta al weekend di metà maggio: ad accogliere i salentini, infatti, stamane si è presentato un cielo con il sole timido e con grossi nuvoloni grigi pronti a fare capolino.
Che si tratti dell’ennesimo fine settimana caratterizzato da pioggia e vento? Non proprio. Le prossime due giornate su Lecce e sul Salento, infatti, ospiteranno tante nuvole, a tratti anche minacciose, ma gli esperti metereologi escludono ogni precipitazione.
Oggi, sabato 14 maggio, il sole si darà il cambio spesso con le nuvole, ma minime sono le probabilità di pioggia. Moderato anche il vento che si alzerà lievemente solo nel tardo pomeriggio. Sabato sera, quindi, non a rischio: il cielo dovrebbe schiarirsi.
Anche domani la giornata regalerà alcuni nuvoloni, ma la pioggia non dovrebbe giungere, con temperature che si aggireranno intorno ai 20 gradi. Un peggioramento, invece, è atteso lunedì prossimo, 16 maggio, quando tra la tarda mattinata, fino a sera, potrebbe piovere copiosamente, con intervalli di episodi temporaleschi, con temperature pronte ad abbassarsi fino a 5 gradi in meno.
Una condizione climatica che dovrebbe proseguire fino al tardo pomeriggio di martedì, quando, finalmente, il cielo tornerà sereno.
Se alzate gli occhi e vedete qualche nuvolone, insomma, non temete: il fine settimana è al riparo da qualsiasi rischio-pioggia, prima di inaugurare la seconda metà del mese all’insegna dell’acqua. Divertitevi finché potete!
