Fumetti, vela e mare: torna con la sua seconda edizione il ‘Captain’s Day per Giuseppe Caggia’

Torna con la sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, il Captain’s Day dedicato a Giuseppe Caggia. Aperto il concorso di disegno per i bambini fino a 12 anni d’eta. Premiazioni previste il prossimo 17 luglio, presso il Circolo Nautico ‘La Lampara’.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, si ripeterà ancora il concorso di disegno “Disegna la storia del tuo mare a vignette” in occasione del Captain’s Day dedicato a Giuseppe Caggia e organizzato dal Circolo Nautico “La Lampara”. I disegni e le storie più belle verranno premiati il giorno 17 luglio durante una regata, alle 17.30, sempre presso La Lampara, situata Santa Caterina – marina di Nardò – in compagnia dei giovanissimi “pirati” e “capitani” in gioco.

Possono partecipare i bambini fino all’età di 12 anni. L’iscrizione al concorso avverrà contestualmente alla consegna del disegno, da depositare entro la data del 10 luglio in determinate location prestabilite(tra le quali, oltre a La Lampara, anche al MUST della città di Lecce; al “Barrueco” e al “Diving Costa del Sud” entrambi a Santa Caterina). Quattro vignette su formato A4 che raccontino qualcosa che abbia a che fare col mare. Ogni disegno dovrà contenere, sul retro del foglio, nome, cognome e data di nascita del bambino.

Queste le tipologie di premio in base all’opera della “nona arte” creata:

  • Creativo
  • Originale
  • Adorabile
  • Temerario
  • Stella nascente

Già dalla precedente edizione era intenzione, da parte degli organizzatori del Circolo Nautico, che il 'Captain's Day per Giuseppe Caggia‘ divenisse un appuntamento fisso nel calendario della Federazione Italiana Vela. Un obiettivo che, per fortuna, trova concretezza nell’entusiasmo messo in campo.

Il prossimo 17 luglio, dunque, tutto il Club sarà a disposizione dei partecipanti, dei loro accompagnatori e degli amici del caro Giuseppe affinché si possa trascorrere una giornata in compagnia del mare e dei tanti piccoli fumettisti che vi parteciperanno. 



In questo articolo: