
Tour del BUONPESCATO ITALIANO farà tappa nella città di Otranto Lunedì 25 marzo in Via Porto e sosterà fino alle ore 18.30 del 26 marzo 2013.
Un’iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura, per Valorizzare e diffondere la conoscenza delle specie ittiche nazionali con speciale riferimento alle specie meno conosciute, ma che presentano preziose qualità nutrizionali, un ottimo sapore ed un elevato rapporto qualità-prezzo. Un vero e proprio Tour on the Road denominato "LA ROTTA DEL BUONPESCATO ITALIANO" che toccherà nel corso del 2013 le più importanti piazze delle città capoluogo della regione Puglia, Campania, Calabria e Sicilia avendo già attraversato, con grande successo, le città del Veneto.
Per ogni tappa il PROMOTRUCK sosterà per 2 giorni portando a conoscenza del grande pubblico le caratteristiche uniche delle specie ittiche nazionali coinvolte, con la distribuzione di materiale informativo, gadget e ricettari di cucina. All’interno del Truck una vera e propria esposizione, con ausilio di Audiovisivi, Materiale fotografico e Sagome raffiguranti le specie ittiche protagoniste del Tour con le quali sono illustrate le qualità e le caratteristiche esclusive delle specie ittiche, meno conosciute. E’ stata creata un Area di Formazione Gioco rivolta a studenti delle Scuole elementari e Medie delle località coinvolte, ma anche alle Famiglie. Accoglierà i visitatori la Mascotte del TOUR: SUGHERELLO un simpatico Pupazzo con il quale si potranno scattare delle foto ricordo da ricevere sulla propria Posta Elettronica e pubblicate sui principali Social Network.
Saranno, inoltre distribuiti numerosi Gadget: Magliette, Cappelli, Borse, Righelli, Matite, Penne ed esclusivi RICETTARI DI CUCINA. E non finisce qui. Si potranno vincere fantastici premi anche con il Concorso WEB: PESCA IN RETE e con un simpatico Gioco per Bambini.
Le Tappe del Tour in Regione Puglia:
- Foggia – Sabato 16 marzo – Piazza Cesare Battisti;
- Lunedì 18 marzo – Piazza Diaz largo Giannella;
- Bari – Martedì 19 marzo – Piazza Diaz largo Giannella;
- Taranto – Mercoledì 20 Marzo – Piazza Maria Immacolata;
- Taranto – Giovedì 21 marzo – Piazza Maria Immacolata;
- Brindisi – Venerdì 22 marzo – Piazzale Ennio Gracco;
- Brindisi – Sabato 23 marzo – Piazzale Ennio Gracco;
- Otranto – Lunedì 25 marzo – Via Porto;
- Otranto – Martedì 26 marzo – Via Porto;
- Lecce – Mercoledì 27 marzo – Piazza Sette Laquare;
- Lecce – Giovedì 28 marzo – Piazza Sette Laquare;
- Barletta – Venerdì 29 marzo;
- Barletta – Sabato 30 marzo