Azienda Agricola Casilli, tutto l’amore per i frutti della terra

L’Azienda agricola Casilli offre prodotti di qualità come vino, olio, ortaggi essiccati, conserve tipiche, legumi, ortofrutta direttamente dalle terre del Salento, garantendo gusto e genuinità.

Vino, olio, ortaggi essiccati, conserve tipiche, legumi, ortofrutta. Tutto il sole del Salento è nei prodotti offerti dall’Azienda Agricola Casilli a Salice salentino.

L’ azienda Agricola Casilli nasce negli anni 70 grazie alla passione che lega ancora oggi l’intera famiglia all’agricoltura. Sorge a Salice Salentino, paese a nord di Lecce rinomato per il vino DOC. Il Salice Salentino, rosso e rosato, viene prodotto per massima parte con le uve di vitigni negroamaro e rappresenta, sin dal VI sec. a.c. un’antica produzione dell’area meridionale della Puglia. L’azienda è situata in un territorio dove il clima e i terreni ricchi favoriscono la coltivazione di vigneti, uliveti ortaggi e varie ed importanti colture seminative quali grano, mais, girasoli, barbabietola da zucchero ecc.

L’Azienda Agricola Casilli, prevalentemente a conduzione familiare, si estende per circa 50 ettari di terra  e promuove forme di coltivazioni dei terreni agricoli compatibili con la tutela e il miglioramento dell’ambiente e le diverse tecniche per ogni coltura sono applicate con cura per poter valorizzare al massimo le caratteristiche di pregio dei prodotti raccolti.

Per garantire la genuinità e l’originalità dei prodotti, l’azienda Casilli si occupa non solo della produzione ma ha avviato il processo di trasformazione e commercializzazione dei suoi prodotti ortofrutticoli ed enogastronomici. L'azienda dispone anche di un punto vendita con sede a Salice Salentino ed ha come aree di distribuzione l'intero territorio nazionale.

L’obiettivo principale dell’azienda è la valorizzazione dei prodotti del Salento, nonché riproporre prodotti dimenticati nel tempo utilizzando sempre e soltanto i frutti che la terra offre.



In questo articolo: