Protezione Civile di San Donato di Lecce, l’inaugurazione della nuova sede insieme ai cittadini

L’inaugurazione della sede di via IV Novembre a San Donato di Lecce alla presenza del Presidente Regionale della Protezione Civile, Maurizio Bruno, del Sindaco Alessandro Quarta, della consigliera delegata alla Protezione Civile Anna Rita Perrone

Sarà inaugurata questa sera alle 19.30 in Via IV Novembre la nuova sede della Protezione Civile di San Donato di Lecce alla presenza del Presidente Regionale della Protezione Civile, Maurizio Bruno, del Sindaco Alessandro Quarta, della consigliera delegata alla Protezione Civile Anna Rita Perrone e delle delegazioni di altre associazioni che operano nel settore. Tanti i cittadini che non vorranno mancare a questo appuntamento importante in cui il Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Donato, nato cinque anni fa e coordinato da Federico Capone, trova una dimora nuova, più funzionale e più performante rispetto ai tanti impegni che i volontari svolgono nel corso dell’anno.

I giorni bui della pandemia li hanno fatti conoscere a tutte le comunità per la loro benemerita azione al punto che qualcuno li ha definiti autentici ‘angeli di comunità’. Ma i Gruppi Comunali di Protezione Civile fanno tanto tanto altro: risposta immediata alle calamità naturali, antincendio boschivo, collaborazione fattiva nel recupero delle persone scomparse, ecc.

La sede di Via IV Novembre consta di tre stanze molto ampie, un bagno, una sala riunioni, un giardino esterno, un piazzale ampio in cui parcheggiare i mezzi. Un lavoro di squadra, che ha visto l’impegno sinergico di volontari e Amministrazione Comunale, consente di consegnare alla Protezione Civile di San Donato una location confortevole che potrà continuare ad essere un punto di riferimento per tutti i cittadini e per tutta la comunità.