L’autunno si presenta in perfetto orario anche in Salento, in arrivo temperature quasi invernali

La prossima settimana, dal 18 al 25 settembre, con l’arrivo dell’autunno astronomico le temperature subiranno un brusco calo.

La prossima settimana con l’arrivo dell’autunno astronomico le temperature subiranno un brusco calo e i forti venti da nord ci proietteranno in una condizione insolita per la fine di settembre nel Salento.

Non si può dire che si faccia attendere, quest’anno l’autunno si presenta proprio nei suoi giorni. Passeremo così, nel giro di qualche ora, da temperature torride e afose, come quelle di giovedì e venerdì, ad un clima quasi invernale con temperature ben al di sotto della media del periodo.

Sarà il vento di tramontana a portare freddo sul Salento con forti mareggiate e burrasche su tutta la costa, specie quella orientale.

Tra sabato e domenica lo sbalzo termico sarà di quasi 10 gradi sulle massime, mentre le temperature minime saranno quelle tipiche del periodo autunnale.

Chi aveva programmato ferie o vacanze a fine settembre dovrà rimodulare l’agenda. L’estate sembra finita, almeno per il momento.



In questo articolo: