Incontro ‘inaspettato’ a Lecce. Sciame d’api invade via Nazario Sauro

Uno sciame di api ha invaso la centralissima via Nazario Sauro, nel cuore del capoluogo salentino. Incredulità, ma anche un po’ di paura, tra i presenti che hanno assistito alla scena da lontano.

Un insolito incontro, uno di quegli che ti lasciano quasi increduli e sgomenti è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in pieno centro a Lecce. Già, perché tutto potevano immaginare gli ignari passanti che si sono ritrovati a transitare per caso in via Nazario Sauro, all’altezza del noto negozio di abbigliamento White Seven, tranne che di imbattersi in un rumorosissimo sciame di api. Dieci, cento, migliaia… difficile persino contarle, ma impossibile non ’notarle’ tutte insieme ronzare quasi indisturbate in questa calda giornata di inizio giugno.  

Sembrava una scena da film, di quelle immortalate in qualche pellicola ‘horror’ con l’intento neanche troppo velato di  incutere timore. Ed in effetti qualche momento di panico e agitazione si è creato tra i  numerosi presenti che – giustamente – dinanzi a quell’insolita scena hanno ben pensato di tenersi ben alla larga, attraversando il marciapiede o addirittura cambiando strada. Per non parlare poi di tutti i clienti dell’antistante Banca San Paolo che si sono affacciati incuriositi da quanto stava accadendo mentre ci si chiedeva quale ente o professionista chiamare per poter risolvere immediatamente il problema, anche perché nei pressi dell’aiuola in cui le api si affannavano era parcheggiata una vettura che difficilmente sarebbe potuta essere recuperata dal proprietario essendo anch’essa avvolta nella nuvola ronzante.

Sarà stata anche curiosa la loro presenza nel capoluogo salentino, ma meglio evitare di ‘disturbarle’ e beccarsi così qualche puntura. Non si sa cosa le abbia attirate, né da dove provengano fatto è che ritrovarsi improvvisamente circondati ha ‘rallegrato’ e intimorito questo caldo lunedì di inizio settimana.



In questo articolo: