Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tragedia a Porto Cesareo. Malore in acqua, 80enne muore dopo aver chiesto aiuto

by Redazione
23 Agosto 2017 17:14
in Cronaca
0

Un malore improvviso mentre si trovava in acqua, poi il più drammatico degli epiloghi: un uomo, Duilio Celeste Stefanoni, un 80enne nato a Bergamo, ma residente a Luino, in provincia di Varese, è morto quando mancava qualche minuto a mezzogiorno. Teatro della terribile tragedia che ha scosso questo lunedì di giugno e lasciato sgomenti e increduli i bagnanti presenti che hanno assistito inermi alla terribile scena, è Porto Cesareo, in una spiaggia libera che si affaccia sullo specchio d’acqua antistante il lido 'Le Dune', nei pressi di Torre Chianca.

Stando ad una prima, sommaria, ricostruzione dei fatti, l’ottantenne mentre stava facendo un bagno, d’un tratto e per cause al momento tutte da accertare, si è sentito poco bene ed ha iniziato a sbracciarsi per chiedere disperatamente aiuto. I bagnini dello stabilimento, che si sono accorti di quanto stesse accadendo davanti ai loro occhi, hanno immediatamente soccorso l’uomo riportandolo in men che non si dica a riva, ma poco dopo averlo adagiato sulla battigia l’uomo è spirato, forse stroncato da un arresto cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo. Vano, infatti, qualunque tentativo di riportarlo in vita.

Del tutto inutile, purtroppo, anche l’intervento di un’ambulanza del 118, allertata dagli attoniti presenti che hanno attivato la macchina dei soccorsi. Quando i sanitari, a bordo del mezzo, hanno raggiunto la spiaggia indicata per l’80enne non c’era più nulla da fare tant’è che nulla hanno potuto se non certificarne il decesso. Al loro arrivo, infatti, l’anziano era già deceduto.

Toccherà ora agli uomini della locale capitaneria di porto insieme ai carabinieri, giunti sul luogo della tragedia, ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’uomo, per cercare di capire che cosa possa aver causato la sua morte improvvisa.

Tags: morti-in-mare
Previous Post

Incontro ‘inaspettato’ a Lecce. Sciame d’api invade via Nazario Sauro

Next Post

Presunta compravendita di voti alle Comunali 2012, quattro indagati. Trema il Palazzo di CittÃ

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

by Redazione

Partecipa all'I Love 80s/90s Party a Birra e Sound 2026 il 7 agosto a Galatina. Sul palco Sandy Marton, Ice...

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026