Valorizzazione del patrimonio immobiliare, amministratori condominiali di Puglia si incontrano a Lecce

L’incontro, nel quale si approfondiranno i temi che interessano il mondo condominiale, si svolgerà domani con inizio alle ore 9.00.

Prosegue il ciclo di incontri interamente dedicato alla gestione e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Dopo le tappe di Foggia e Bari, l’Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari (Anaci), sede regionale di Puglia, arriva sabato 22 aprile, alle ore 9, a Lecce, all’hotel Leone di Messapia, per continuare il percorso di approfondimento su temi di stringente attualità che interessano il mondo condominiale.

A fare gli onori di casa, i presidenti regionale e provinciale di Anaci, rispettivamente Antonio De Giovanni e Egidio Astro.

Previsti gli interventi degli avvocati Maurizio Villani e Piero Mongelli, del docente universitario Salvatore De Vitis e dell’ingegnere Angelo De Blasi Macchia.

Il ‘tour’ proseguirà il 29 aprile nella Bat, il 6 maggio a Taranto, il 13 a Brindisi, per terminare il 20 nuovamente a Bari dove è in programma un grande evento conclusivo.

L’amministratore è un vero e proprio professionista del patrimonio immobiliare che deve essere in possesso di competenze trasversali e conoscenze multidisciplinari: economiche, tecniche, giuridiche, fiscali, relazionali. Inoltre, si occupa della gestione dei servizi tecnologici e manutentivi negli edifici, affrontando molteplici attività gestionali, che vanno da quelle tradizionali legate alla manutenzione e alla sicurezza, a quelle più innovative, relative al risparmio energetico, alla domotica e alla ‘smart city’.



In questo articolo: