Festa in piazza con sindaco e giocatori per l’inizio del nuovo anno scolastico

Un grande raduno in uno dei luoghi simbolo del quartiere Stadio per salutare l’inizio del nuovo anno scolastico, con il Lecce nel cuore. La bella iniziativa dell’amministrazione comunale

Il sindaco con la fascia tricolore, i calciatori che scendono dal pullman, e centinaia di famiglie che attendono con bandiere e sciarpe giallorosse.

A Lecce l’anno scolastico appena iniziato si festeggia così, con un grande raduno in piazza Madre Teresa di Calcutta.

Il sindaco Poli Bortone l’ha pensata bene: fare gli auguri agli studenti delle scuole elementari portando in mezzo a loro i giocatori della squadra di calcio. Ed è stato un coro festante di bambini attorno a Baschirotto e compagni, guidati dal presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, disponibilissimi a concedere foto, autografi e selfie con i ragazzi convenuti da tutta la città.

Solo la pioggia ha rovinato in parte la bellissima serata che è servita per avvicinare i ragazzi allo sport, utilizzando il calcio come grimaldello strategico per aprire la porta delle relazioni sociali tra giovanissimi, famiglie e città, in modo da creare un contesto maggiormente identitario.