Inps: si dilatano gli orari di sportello delle sedi di Lecce e Provincia

L”™Istituto amplia gli orari apertura al pubblico e nel pomeriggio servizi per appuntamento a Lecce e Casarano. Domani possibili disagi per l’assemblea dei dipendenti.

L' Inps va incontro ai suoi utenti. Da oggi, lunedì 15 ottobre, gli uffici della provincia hanno variato, in via sperimentale, i propri orari di apertura al pubblico. Viene ampliato, così, l'orario degli sportelli per rendere più efficiente il servizio e per offrire assistenza e supporto all' utenza nell'attuale processo di telematizzazione delle domande di servizio.

Vengono istiuiti, inoltre, i servizi “a ciclo chiuso” per velocizzare l’erogazione delle informazioni e privilegia il canale “su appuntamento” per una consulenza veloce, completa ed esaustiva.

La nuova organizzazione del servizio di informazione e consulenza prevede i seguenti orari:

Agenzia di LECCE:
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL MARTEDÌ E IL SABATO:
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00).
DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ, dalle ore 13,30 alle ore 15,30: attività di consulenza su appuntamento (telefonando al numero 803.164).

Agenzia di CASARANO:
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL GIOVEDÌ E IL SABATO:
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00)
DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ, dalle ore 13,30 alle ore 15,30: attività di consulenza su appuntamento (telefonando al numero 803.164)

Agenzie di CAMPI SALENTINA, GALATINA, MAGLIE e NARDÒ
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL GIOVEDÌ E IL SABATO
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00), durante lo stesso orario, anche attività di consulenza su appuntamento

Agenzie di GALLIPOLI e TRICASE:
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL MARTEDÌ E IL SABATO
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00), durante lo stesso orario, anche attività di consulenza su appuntamento

Le fasce orarie antimeridiane del martedì e del giovedì sono state riservate – alternativamente per le varie Agenzie- agli intermediari riconosciuti dalla legge (Enti di Patronato, Consulenti del Lavoro, ecc.).

Inoltre, per utilizzare i servizi di consulenza, tutti gli utenti possono prenotare un appuntamento – con la struttura o l'ufficio interessati – telefonando al numero verde 803.164 del nostro Contact Center integrato, gratuito e senza prefisso da tutta Italia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00. In fase di prenotazione dell'appuntamento, occorrerà comunicare i propri dati anagrafici (e quelli della persona interessata, se l'appuntamento è fissato per conto di terzi) oltre l'argomento specifico per cui viene richiesto l'appuntamento.

Tramite lo stesso Contact Center – oppure, in alternativa, telematicamente tramite il sito www.inps.it o anche presentandosi personalmente presso i nostri sportelli – è possibile ottenere il PIN (Personal Identification Number) Inps, che consente di ottenere telematicamente informazioni personali dettagliate sulle proprie pratiche, di presentare istanze di prestazioni o servizi, di prenotare appuntamenti con gli uffici.

Ma intanto l’Inps comunica che martedì 16 ottobre potrebbero verificarsi disagi per gli utenti – a causa di probabili interruzioni o possibili carenze nel servizio erogato all’utenza – presso i propri uffici di Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Lecce, Maglie, Nardò e Tricase, nonché presso la struttura ex INPDAP di Lecce, a causa dell’Assemblea del personale indetta dalla R.S.U. (Rappresentanza Sindacale Unitaria) nel corso della medesima giornata.



In questo articolo: