Io sostengo! Natale eco-sostenibile al Parco di Rauccio per realizzare oggetti che stupiscono…

L’iniziativa è in programma domenica mattina al Parco di Rauccio ed ha l’obiettivo di realizzare per Natale oggetti con materiale da riusare. Appuntamento dalle 10.00 per creare ghirlande o stelle natalizie.

Non son poche le iniziative all’insegna del rispetto dell’ambiente, in un’ottica rigorosamente eco-sostenibile. Ecco dunque tutti pronti a riciclare vecchi oggetti e materiali per dar loro una nuova vita, all’insegna del risparmio e del rispetto per l’ambiente.

E allora perché no: realizziamo con le nostre mani, anche riutilizzando materiali semplici che nelle nostre case non mancano mai, tante sfiziose decorazioni fai da te.
 
L'idea è partita dalla cooperativa Terradimezzo che domani, domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 10 presso “Fillirea”, Centro di Esperienza del Parco, situato nell’area preparco, dà appuntamento a tutti a Rauccio.
 
Sono numerosi, i materiali che si possono riusare, con fantasia e creatività, anche quelli più semplici e solo apparentemente inutilizzabili. Basta poco per realizzare una ghirlanda magari con una vecchia gruccia, una stella con i bastoncini di gelato, i segnaposto con tappi di sughero e un simpatico gufo con le pigne, oggetti unici con cui stupire gli ospiti durante i pranzi e le cene natalizie.
 
Insieme agli operatori della Cooperativa Terradimezzo chiunque potrà realizzare piccoli manufatti da utilizzare per addobbare gli angoli più intimi della nostra casa. L’iniziativa è patrocinata dal presidente del Parco di Rauccio, l'assessore alle Politiche Ambientali Andrea Guido.
 
Simili iniziative sono state regine anche nelle scuole, come quella messa in atto presso l’istituto professionale Antonietta De Pace di Lecce. Qui gli studenti hanno realizzato decorazioni fai da te per addobbare un ulivo secolare.

Insomma tante iniziative che si susseguono in questo fine settimana che precede il Natale e che possono essere conosciute grazie a leccenews24.it, che nella sua rubrica di eventi le raccoglie e le descrive.



In questo articolo: