«La notte Bianca» 2014. Lecce si prepara a tre giorni di festa

Dal 24 aprile Lecce si prepara a tre giorni di festa per la tanto attesta Notte Bianca. L”™evento rientra nel programma di attività per Lecce Capitale della Cultura 2019.

Con l’arrivo della primavera, torna uno degli eventi più attesi in città. Dal 24 aprile il capoluogo sarà in festa con “La notte bianca” organizzata dall’Associazione Culturale Obiettivo PrimoPiano.

Da sette anni fiore all’occhiello tra gli eventi della città, con una straordinaria ricaduta positiva su tutte le attività commerciali e ricettive, la "Notte Bianca" di Lecce ha convogliato negli scorsi anni circa duecentocinquantamila  visitatori.

Organizzato ancora una volta dall’Associazione Culturale Obiettivo PrimoPiano, in partnership con la Città di Lecce, l’evento rientra nel programma di attività per Lecce Capitale della Cultura 2019.

Il 24 aprile il capoluogo si immergerà in  una lunga notte di concerti, spettacoli e spazi culturali ed enogastronomici. Il cerimoniale d’apertura inizierà il 23 e coinvolgerà la zona universitaria: Porta Napoli, viale degli Sudenti, e viale Taranto. Gli eventi in cartellone proseguiranno dopo il giorno clou – la notte del 24 – quando il centro storico sarà trasformato in un campo da golf.

“Per fronteggiare il delicato momento economico che ha investito anche Lecce – rende noto l’Associazione culturale Obiettivo PrimoPiano – e proporre una soluzione che trasformi La Notte Bianca in concreta opportunità per tutti, grazie al supporto di Confindustria Lecce e Confcommercio Lecce, intendiamo coinvolgere tutti coloro che operano sul territorio in favore della cultura e degli eventi.  E’ nell’idea del fare squadra e del condividere un obiettivo che si snoda la cooperazione tra tutti gli attori della Notte Bianca per una raccolta di fondi collettiva destinata alla produzione dell’evento e alla sua migliore riuscita, ciascuno nel suo piccolo, a cominciare dalle attività commerciali per finire con cittadini e avventori”.

A tal scopo è stata ideata una guida, “SEE LECCE” che sarà pubblicata in occasione de “La Notte Bianca a Lecce”, distribuita nei giorni precedenti e durante l'evento al costo di 1€. Una vetrina di eccellenze, di piccole e grandi realtà imprenditoriali, commerciali e ricettive che rendono la città quella meravigliosa meta tanto ambita e tanto piacevolmente vissuta da turisti e avventori.



In questo articolo: