Giovedì 8 maggio, a partire dalle 17.30, al teatro Paisiello, arriva l’appuntamento con l’evento promosso dallo storico quotidiano nazionale, "Repubblica". Protagonisti Paolo Perrone ed Arian Berg
Dopo il debutto a Milano e la prima tappa a Matera, il Next – Repubblica delle idee arriva a Lecce. L’appuntamento è per giovedì 8 maggio, alle ore 17.30, al Teatro Paisiello. A salire sul palco del teatro saranno il sindaco Paolo Perrone, Airan Berg e Raffaele Parlangeli, rispettivamente coordinatore artistico e direttore, del comitato organizzativo che si occupa di Lecce Capitale europea della Cultura 2019.
A seguire, nella sezione “Aspettando Next”, "Mamme start up competition", la gara degli innovatori che, per questa occasione, sarà interamente declinata al femminile.
Alle 20.30, condotti da Riccardo Luna, i nexter salentini racconteranno la loro esperienza: sono il regista Edoardo Winspeare, Luciana Delle Donne, il professore Ferdinando Boero, la stilista Carol Cordella, il presidente Terre di Puglia-Liberaterra Alessandro Leo. Per le start up gareggeranno invece Pink Up, Piano C, Glaamy, Marshmallow games, W Lamp e Manamò.
Durante la manifestazione sarà aperta la mostra con ingresso gratuito Prima Pagina, raccolta delle prime pagine storiche del quotidiano.