Disoccupazione, arrivano 5 corsi di formazione gratuiti per tutti

Copertino. I corsi sono indirizzati a tutti i disoccupati o inoccupati che abbiano compiuto la maggiore età e prevedono cinque diversi rami d’orientamento.

Assistente familiare, pizzaiolo, potatura dell'ulivo e tecnica colturale, somministrazione bevande ed alimenti, operatore di costruzione di muretti a secco: sono questi i cinque corsi gratuiti che partiranno nel comune salentino.

Cinque corsi di formazione completamente gratuiti rivolti a disoccupati o inoccupati che abbiano compiuto la maggiore età. Le Associazioni “Rinascita Cooperativa Sociale” “Afg” (Associazione di Formazione Globale), lanciano a Copertino questa nuova ed interessantissima opportunità per tutti i giovani che sono in cerca di una speranza per garantirsi un futuro migliore.

I corsi riguardono cinque diversi rami di indirizzo e più precisamente: 100 ore per Assistente familiare; Operatore di costruzioni di muretti a secco, 100 ore; Pizzaiolo, 80 ore; Potatura dell'ulivo e tecnica colturale, 80 ore; Somministrazione bevande ed alimenti, 120 ore.

Ognuno di loro è finalizzato a garantire approcci, tecniche, pratiche e competenze in grado di agevolare l’inserimento nei diversi campi lavorativi l’occupazione del singolo e la costruzione di profili professionali. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 Maggio 2014 e a conclusione dei corsi verrà rilasciato un attestato di formazione con profitto.

Le candidature devono pervenire presso la sede della Cooperativa Sociale Rinascitain Via Dante, 145 – 73043 Copertino (LE); tel. 0832 948879. Seguirà un colloquio attitudinale/motivazionale per selezionare i corsisti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.cooperativarinascita.org/ oppure scrivere all’indirizzo e-mail[email protected]