Lecce, al via il Festival dell’Astrologia del Salento

La manifestazione inizierà nella giornata di domani e proseguirà fino a quella di martedì. Una quattro giorni nella quale si susseguiranno convegni, tavole rotonde, presentazioni editoriali e concerti.

Una quattro giorni dedicata all’astrologia, la splendida location quella di Palazzo Turrisi (antica dimora nobiliare appartenuta dapprima alla famiglia Palumbo e poi a quella Turrisi e poi passato alla Curia Arcivescovile) a Lecce. Quattro giorni, ripetiamo, in cui esperti del settore daranno vita ad incontri, dibattiti, manifestazioni e tavole rotonde.

Prenderà il via domani, a partire dalle ore 9.00, il “Festiva dell’Astrologia del Salento e del Sud Adriatico”, l’evento, nell’ambito della rassegna culturale dell’Amministrazione Comunale del capoluogo, “Itinerario Rosa. Percorsi al Femminile”, si snoderà tra le giornate di Sabato 21 e Martedì 24 Marzo.

L’organizzazione dell’evento è affidata alla Delegazione di Lecce del C.I.D.A. (Centro Italiano Discipline Astrologiche) e dall’Associazione Culturale di Astrologia Salentina Kosmos.
“Tanti sguardi un solo cielo” lo slogan della manifestazione che, nel primo giorno, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco di Lecce, Paolo Perrone e del Presidente del Centro Italiano

Discipline Archeologiche, Dante Valente. Numerosi gli interventi previsti nel corso dei lavori congressuali che chiuderanno alle ore 17.30 per dare spazio a presentazioni di libri e concerti musicali.

Nella seconda giornata, poi gli interventi nell’ambito del convegno avranno inizio sempre alle 9.00 e termineranno, anche in questo caso, alle 17.30 e si darà vita successivamente alla presentazione di pubblicazioni e a scambi culturali.

Il terzo e quarto giorno, infine, si svolgerà un laboratorio formativo e un corso di formazione di base per l’apprendimento della cultura astrologica. 



In questo articolo: