Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, in arrivo 30 alloggi popolari, al via lo scorrimento delle graduatorie

by Redazione
11 Novembre 2016 18:02
in Attualità
0

Certo, non si può certo dire che il problema abitativo per molte persone in stato di indigenza sia totalmente risolto, ma un piccolo, piccolissimo passo in avanti nel comune di Lecce forse è stato fatto.
 
Trenta alloggi popolari nel capoluogo sono pronti per essere assegnati e in questi giorni l’Ufficio casa ha avviato lo scorrimento della graduatoria alle famiglie che aspettano la casa da tanto tempo
 
“Il Comune di Lecce sta provvedendo in questi giorni all’assegnazione di 30 alloggi popolari grazie anche al lavoro sinergico tra l’Arca Sud Salento e gli uffici comunali”, ha affermato l’Assessore alla Casa Attilio Monosi che ha reso nota la notizia.
 
“Il Ministero delle Infrastrutture, infatti, ha concesso un finanziamento di un milione e quattrocentomila euro utilizzati dall’Arca Sud Salento per interventi di recupero e riqualificazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’Ufficio Casa del Comune di Lecce, di conseguenza, ha avviato lo scorrimento della graduatoria per garantire un alloggio ai tanti nuclei familiari che aspettano da tempo di avere un casa.
 
Negli ultimi anni, difatti, la richiesta di alloggi popolari è aumentata in maniera significativa diventando per le Amministrazioni comunali una vera e propria emergenza”.
 
L’Assessore Monosi non nasconde un pizzico di soddisfazione per quanto sta avvenendo sottolineando che: “L’assegnazione di questi trenta alloggi rappresenta la risposta delle Istituzioni alle numerose famiglie in attesa di un alloggio. Il nostro auspicio è quello di riuscire a consegnare in tempi brevissimi anche altri 54 alloggi, così come stabilito dalla giunta comunale che ha portato a termine l’iter amministrativo previsto dalle vigenti normative nazionali e regionali per la realizzazione dei suddetti alloggi grazie anche ad un finanziamento governativo di circa cinque milioni di euro”.

Tags: case-popolari
Previous Post

Sgomberato il monumento dei caduti, gli stranieri lo avevano scelto come casa. Guido ‘mi è dispiaciuto usare il pugno duro’

Next Post

Allarme criminalità nelle marine, residenti esasperati per furti e rapine. Andrea Guido, ‘Il Prefetto intervenga’

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026