Leccenews scrive al sindaco Perrone: una via di Lecce a Bruno Petrachi

E’ stata protocollata ieri la proposta di intitolazione di una via cittadina alla memoria del popolare cantante leccese Bruno Petrachi. L’iniziativa di Leccenews24 piace ai leccesi

Questa mattina Leccenews24 ha fatto pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Lecce la richiesta di intitolazione di una via cittadina alla memoria del compianto Bruno Petrachi, cantore e poeta leccese.

Già nei giorni scorsi dalle colonne del nostro giornale avevamo lanciato la proposta, favorevolmente accolta da centinaia di lettori e da tanti cittadini, non solo residenti a Lecce, ma di tutto il Salento.

Oggi Leccenews24 ha voluto rivolgersi direttamente al sindaco Paolo Perrone, perché attraverso la sua potestà possa promuovere e portare a compimento l’iter amministrativo per intitolare una via o una piazza della nostra Lecce al caro Bruno Petrachi, che con la sua attività di musicante ha arricchito il patrimonio ella Cultura locale.

In piena sintonia con la famiglia e il figlio Enzo e con il sostegno di tanti amici che hanno conosciuto e apprezzato Bruno, Leccenews24 intende portare avanti questa interessante iniziativa per colmare un vuoto lasciato aperto, 18 anni fa, dalla scomparsa del cantante leccese.

Nei prossimi giorni sarà concordato e annunciato un percorso a tappe per coinvolgere l’opinione pubblica su questa iniziativa di alto valore sociale e culturale che certamente troverà accoglimento e condivisione da parte di tutta la cittadinanza e di coloro che la rappresentano.