Questa mattina Leccenews24 ha fatto pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Lecce la richiesta di intitolazione di una via cittadina alla memoria del compianto Bruno Petrachi, cantore e poeta leccese.
Già nei giorni scorsi dalle colonne del nostro giornale avevamo lanciato la proposta, favorevolmente accolta da centinaia di lettori e da tanti cittadini, non solo residenti a Lecce, ma di tutto il Salento.
Oggi Leccenews24 ha voluto rivolgersi direttamente al sindaco Paolo Perrone, perché attraverso la sua potestà possa promuovere e portare a compimento l’iter amministrativo per intitolare una via o una piazza della nostra Lecce al caro Bruno Petrachi, che con la sua attività di musicante ha arricchito il patrimonio ella Cultura locale.
In piena sintonia con la famiglia e il figlio Enzo e con il sostegno di tanti amici che hanno conosciuto e apprezzato Bruno, Leccenews24 intende portare avanti questa interessante iniziativa per colmare un vuoto lasciato aperto, 18 anni fa, dalla scomparsa del cantante leccese.
Nei prossimi giorni sarà concordato e annunciato un percorso a tappe per coinvolgere l’opinione pubblica su questa iniziativa di alto valore sociale e culturale che certamente troverà accoglimento e condivisione da parte di tutta la cittadinanza e di coloro che la rappresentano.