
Verrà trasmessa nel pomeriggio di domani, sabato 9 marzo, alle ore 16.00 su Rai1, una nuova puntata di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura.
In questo episodio la conduttrice Lorena Bianchetti incontrerà il chitarrista dei Negramaro Lele Spedicato e la moglie Clio.
Una bella storia d’amore, ma anche di dolore e di rinascita quella che verrà raccontata. Molti ricorderanno quando Lele, nel 2018, venne colpito da un ictus che lo portò in coma con una conseguente lunga permanenza in rianimazione fra la vita e la morte, fino alla lenta ripresa. Un periodo travagliato condiviso con sua moglie e la sua band, tornata recentemente a farsi apprezzare anche all’ultimo Festival di Sanremo quando ormai Lele aveva ripreso a pieno ritmo la sua attività con la band.
Una vicenda raccontata anche nel libro “Destini – due cuori e la vita che vince“, scritto a quattro mani da Lele e Clio, dove musica e valori, momenti difficili e soddisfazioni immense s’intrecciano in una continua ricerca del senso della vita; compresa la fede che li accomuna. La speranza nell’aldilà – e i travagli dell’aldiquà – in una storia d’amore bellissima, racconteranno in studio, ma piena di riferimenti alla forza della musica.
Paolo Balduzzi sarà invece a Lecce per incontrare un grande amico della coppia, Michele Tancorra, il fisioterapista che ha aiutato Lele nella rieducazione e nella cui palestra i Negramaro hanno svolto le prove per la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024.