Maltempo, Roma si allaga ed è¨ allerta anche nel Salento

Allerta meteo, dopo i disagi a Roma anche il centro sud viene allertato ed in particolare la Puglia.

Insistenti piogge stanno mettendo in ginocchio il centro-nord, portando importanti disagi nella Capitale. Le previsioni non sono confortanti ed è allerta meteo anche in Puglia.

Continua a imperversare la perturbazione che sta colpendo duramente diverse zone dell' Italia. E le previsioni non sono rosee: secondo gli esperti il maltempo proseguirà per tutto il weekend almeno fino a martedì, con piogge diffuse sulle regioni centrali e fenomeni più persistenti e intensi sull' area ionica e sulle regioni nord-orientali.

Già nei giorni scorsi la Protezione civile aveva diramato un' allerta meteo, con possibili criticità idrogeologiche e idrauliche. E intanto il Tevere esonda e più di 6mila sono state nelle scorse ore le chiamate fatte al 113 dai cittadini romani, a Perugia case e sottopoassi allagati. Insomma l’Unità di Crisi sta vivendo ore di fibrillazione nella Capitale e non solo.

Anche in Puglia, piove dalle prime ore della mattina, mettendo gli operatori in stato di allarme. Il cielo è plumbeo su tutto il Salento sferzato da venti di Scirocco per tutta la giornata di ieri e la pioggia continua  scendere a catinelle. E’ attesa per le prossime ore.



In questo articolo: