Maree”¦ duemilaundici. Una nuova iniziativa benefica a sostegno di Telethon

(Lecce-solidarietà) Entra nel vivo la manifestazione che si occupa di aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche le malattie genetiche.

Continuano le iniziative benefiche per Telethon la maratona benefica a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Nella giornata di lunedì 6 dicembre 2010, alle ore 18.00 presso l’agenzia n.2 della BNL di Lecce in via Zanardelli 25, si svolgerà un’iniziativa legata alla raccolta fondi di Telethon che avrà, nei giorni 17 e 18 dicembre 2010, la conclusione con la nota maratona televisiva.

Nella sede leccese dell’istituto bancario, alla presenza dei dirigenti dell’area Puglia Sud, verrà presentato al pubblico il progetto “MAREE…”, nato da un’idea  di Gigi Nuzzo, dipendente Bnl e appassionato di fotografia, che ne ha curato la realizzazione e l’allestimento.

Il progetto MAREE… nasce dalla comune passione per l’immagine fotografica che ha spinto Gigi Nuzzo, Marco Rizzo e Lorenzo Papadia a realizzare questo importante progetto e a selezionare gli scatti migliori che hanno contribuito alla realizzazione di un calendario artistico che ha come tema il mare, affrontato con stile e sensibilità diverse.

“Come già negli anni precedenti, – afferma Gigi Nuzzo – ho voluto coniugare il mio interesse per la fotografia con quest’iniziativa benefica che vede la Banca e noi impegnati in prima linea nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica. Il coinvolgimento di alcuni amici, e di alcuni sponsor, ha reso possibile portare a termine questo progetto che ci auguriamo possa raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissato.”

Appuntamento quindi lunedì 6 dicembre in via Zanardelli presso la sede della Bnl dove, inoltre,  si svolgerà  una mostra con immagini video e stampe che resterà fruibile sino alla conclusione della maratona il giorno 18 dicembre 2010.



In questo articolo: