Maree”¦duemilaundici. La BNL per Telethon

Presentato il calendario di scatti fotografici legato alla raccolta fondi per la nota maratona della solidarietà.

Onde che si infrangono sugli scogli, specchi d’acqua trasparenti, tutta la poesia del mare. Queste alcune immagini che si susseguono negli scatti del Calendario 2011 realizzato da Luigi Nuzzo, Marco Rizzo e Lorenzo Papadia per Telethon. Un’iniziativa legata alla raccolta fondi che avrà, nei giorni 17 e 18 dicembre 2010, la conclusione con la nota maratona televisiva.La presentazione del calendario, nato da un’idea di Nuzzo, dipendente BnL e appassionato di fotografia, è avvenuta presso la filiale n.2 della Banca in via Zanardelli.  Il progetto MAREE… nasce dalla comune passione per l’immagine fotografica che ha spinto Gigi Nuzzo, Marco Rizzo e Lorenzo Papadia a credere in questo progetto e a selezionare gli scatti migliori che hanno contribuito alla realizzazione di un calendario artistico.Il ricavato della vendita sarà devoluto a Telethon.

“Come già negli anni precedenti – afferma Nuzzo – ho voluto coniugare il mio interesse per la fotografia con quest’iniziativa benefica che vede la Banca e noi impegnati in prima linea nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica. Il coinvolgimento di alcuni amici, e di alcuni sponsor, ha reso possibile portare a termine questo progetto che ci auguriamo possa raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissato”.

Il tema comune del mare, affrontato con stile e sensibilità diverse, inoltre, darà vita ad una mostra con immagini video e stampe che costituiscono un allestimento che resterà fruibile sino alla conclusione della maratona il giorno 18 dicembre 2010. Partner dell’evento saranno: C&C Consultig srl – CO.G.I.R. srl – Centro Fotografico Leccese – CAMM Costruzioni srl.Insomma tanta passione e solidarietà che però nasce da lontano.

Le iniziative Bnl per Telethon – ha spiegato il direttore d'area Puglia-Sud della BNL, Massimo Pietroburgo – sono state avviate da tempo anche attraverso gare sportive che si sono svolte nel corso del periodo estivo. Da parte nostra siamo orgogliosi di aver sinora finanziato 500-600 progetti, che hanno avuto come protagonisti 1400 ricercatori. Ora, questa nuova iniziativa, ha il suo profondo valore umano”.



In questo articolo: